Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Camera: ‘vai a cag….’, scintille in aula Candiani-Amato

27 Febbraio 2025

Roma, 27 feb (Adnkronos) – Nonostante l’intesa bipartisan, con l’approvazione all’unanimità della legge per incentivare i ‘viaggi nella memoria’ nelle scuole, l’atmosfera alla Camera dei deputati è accesa per uno scambio senza metafore tra i deputati Gaetano Amato (M5s) e Stefano Candiani (Lega).

Tutto è iniziato quando nel suo intervento per annunciare il sì al provvedimento, Amato ha chiosato (tra gli applausi del gruppo M5s): “Il vicepremier Salvini, qualche giorno fa, si disse contento di avere abbracciato Netanyahu e di essersi fatto una foto con lui. Questo, fatto da Salvini, non ci meraviglia, si è fatto la foto anche con Lucci, capo della tifoseria milanese, indagato…”.

Immediata è arrivata la replica di Candiani: “Ma vai a cagare! Non si mescolano queste cose”, mentre l’aula rumoreggiava. A questo punto, Amato ha ribattuto con decisione: “Stai zitto! O dimmelo fuori!”. E’ stato l’intervento del presidente di turno Giorgio Mulè a riportare il confronto in binari più istituzionali: “C’è stata una reazione da parte del collega Candiani, che adesso poi riascolteremo, segnaleremo eventualmente all’Ufficio di Presidenza. Se è andata sopra le righe, certamente interverremo, come sempre abbiamo fatto in quest’aula”, ha assicurato Mulè.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

**Coni: Morsiani (Fijlkam), ‘non ho firmato nessuna lettera, iniziativa scoordinata’**

27 Febbraio 2025
Roma, 27 feb. (Adnkronos) – “Io non ho firmato nessuna lettera”. Lo ha dichiarato Giovanni Morsia…

**Banco Bpm: Deutsche Bank, quota 5,2% detenuta per conto clienti terzi**

27 Febbraio 2025
Roma, 27 feb. – (Adnkronos) – Quella del 5,2% di Deutsche Bank in Banco Bpm “è una posizione dete…

Ue: Boldrini, ‘no solo riarmo di fronte a minaccia Trump’

27 Febbraio 2025
Roma, 27 feb. (Adnkronos) – “Due anni fa ci davano per morti e invece siamo qui, in piena forma, …

Pd: Parisi, ‘da Schlein relazione di opposizione, non di alternativa’

27 Febbraio 2025
Roma, 27 feb. (Adnkronos) – “Direzione Pd. Elly Schlein: una relazione di opposizione non di alte…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI