Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Energia, A1 Charge rivoluziona ricarica elettrica al Key 2025

10 Marzo 2025

Roma, 7 mar. (Adnkronos) – A1 Charge, leader nella progettazione, produzione, installazione e assistenza per le infrastrutture di ricarica elettrica, presenta a Key Energy Expo 2025 una gamma di soluzioni all’avanguardia per la mobilità sostenibile, dalle Wallbox AC fino alle potenti stazioni di ricarica ultra-fast da 400 kW. Tra le novità in esposizione: Wallbox AC 1/3ph, perfette per installazioni domestiche e commerciali; Tower Ac Dc dual 20/30/60 kW, una soluzione flessibile per diverse necessità di ricarica; PoleBox, il rivoluzionario dispositivo di EVywhere, startup di Corporate Hangar, che trasforma l’illuminazione pubblica esistente in un’infrastruttura di ricarica intelligente; stazioni di ricarica ultra-fast da 90 kW fino a 400 kW, disponibili sia in versione all-in-one che con dispenser, con accumuli da rinnovabili o dalla rete, con il supporto di StarCharge leader mondiale nel settore degli accumuli.

A1 Charge non si limita alla fornitura di soluzioni di ricarica, ma supporta i clienti con programmi di formazione e teaching per installatori e utenti finali. I sistemi sono connessi via Ocpp e Bus proprietari, permettendo il controllo da remoto e sfruttando le potenzialità dell’IoT per una gestione intelligente ed efficiente. L’impegno di A1 Charge per la sostenibilità si concretizza nell’offerta di servizi di remanufacturing, garantendo riparabilità, rigenero e riutilizzo delle apparecchiature, in linea con i target europei accedendo al futuro passaporto digitale dei prodotti.

A1 Charge è orgogliosa di avere tra i partner della propria Technology Valley un’eccellenza italiana come Barilla Group, con cui condivide valori di qualità, innovazione e sostenibilità. Tutto ciò si sposa con i concetti di Cer Comunità energetica atti a creare e generare opportunità.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Dazi: Cina, ‘nessuna telefonata fra Xi e Trump’

28 Aprile 2025
Pechino, 28 apr. (Adnkronos/Afp) – “Non c’è stata alcuna telefonata” tra il presidente Xi Jinping…

Mo: Houthi, ‘salgono a 68 i morti nel centro migranti nello Yemen dopo raid Usa’

28 Aprile 2025
Sana’a, 28 apr. (Adnkronos/Afp) – I media dei ribelli Houthi nello Yemen hanno dichiarato che il …

Terremoto in provincia di Udine, scossa di magnitudo 2.4

28 Aprile 2025
Udine, 28 apr. (Adnkronos) – Terremoto oggi lunedì 28 aprile nella provincia di Udine. La scossa,…

**Palermo: amico dell’indagato ‘sabato notte mi ha chiamato e detto che ha fatto un macello’**

28 Aprile 2025
Palermo, 28 apr. (Adnkronos) – Un amico di Salvatore Calvaruso, il 19enne dello Zen fermato con l…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI