Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Il terribile terremoto in Myanmar – IL VIDEO

|

Un devastante terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito oggi il Myanmar, con epicentro localizzato a 17 chilometri a nord-ovest di Sagaing, nel centro del Paese

Myanmar

Il terribile terremoto in Myanmar – IL VIDEO

Un devastante terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito oggi il Myanmar, con epicentro localizzato a 17 chilometri a nord-ovest di Sagaing, nel centro del Paese

|

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

Il terribile terremoto in Myanmar – IL VIDEO

Un devastante terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito oggi il Myanmar, con epicentro localizzato a 17 chilometri a nord-ovest di Sagaing, nel centro del Paese

|

Un devastante terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito oggi il Myanmar, con epicentro localizzato a 17 chilometri a nord-ovest di Sagaing, nel centro del Paese. La scossa principale, lo ricordiamo, è stata registrata alle 12:50 ora locale (UTC+6:30) – 07:20 ora italiana – ed è stata seguita da una replica di magnitudo 6.4.

Il terremoto ha causato danni ingenti in diverse aree del Myanmar. Ancora incerto il numero dei morti, stimati a migliaia. L’US Geological Survey ha diramato un’allerta rossa per vittime e danni; sul suo sito web si legge che “è probabile che si verifichino numerose vittime e danni ingenti e che il disastro sia molto diffuso”. Inoltre, l’agenzia afferma che “è probabile che si verifichino migliaia di decessi”.

Nella città di Mandalay, la seconda più grande del Paese, sono crollati interi edifici e grattacieli. Coinvolta anche una moschea. A Naypyidaw, la capitale, intasato l’ospedale a causa dell’afflusso massiccio di morti e feriti.

Fra gli edifici collassati in Myanmar c’è anche il dipartimento di emergenza dell’ospedale di Naypyidaw.

Il sisma è stato avvertito anche in Thailandia, in particolare a Bangkok, dove un grattacielo in costruzione di 30 piani è crollato. Intrappolati almeno 43 operai sotto le macerie. Le autorità thailandesi hanno dichiarato lo stato di emergenza nella capitale e hanno sospeso le operazioni negli aeroporti, incluso lo scalo intercontinentale di Bangkok.

di Angelo Annese

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Elezioni: in Portogallo alle legislative vincono le destre, crollo storico dei socialisti. In Polonia alle presidenziali avanti il candidato europeista Trzaskowski

19 Maggio 2025
Dopo i risultati delle elezioni presidenziali in Romania arrivano quelli delle legislative in Po…

Joe Biden affetto da un cancro maligno

18 Maggio 2025
L’ex presidente Joe Biden è affetto da un cancro maligno alla prostata, in uno stadio avanzato e…

Romania, l’europeista Nicusor Dan vince le elezioni presidenziali – IL VIDEO

18 Maggio 2025
Romania: l’europeista Nicusor Dan vince le elezioni presidenziali e batte il nazionalista Simion…

Elezioni in Romania, oggi il ballottaggio -IL VIDEO

18 Maggio 2025
Elezioni in Romania: seggi aperti per il ballottaggio delle presidenziali, dopo l’annullamento d…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI