Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

L’epopea dei Beatles in 4 film

|

Quattro film, ciascuno dei quali farà rivivere allo spettatore l’irripetibile epopea dei Beatles dalla prospettiva di ciascuno dei suoi membri

Beatles

L’epopea dei Beatles in 4 film

Quattro film, ciascuno dei quali farà rivivere allo spettatore l’irripetibile epopea dei Beatles dalla prospettiva di ciascuno dei suoi membri

|

L’epopea dei Beatles in 4 film

Quattro film, ciascuno dei quali farà rivivere allo spettatore l’irripetibile epopea dei Beatles dalla prospettiva di ciascuno dei suoi membri

|

L’errore più banale che si possa commettere, quando si parla dei Beatles, è pensare di aver ascoltato, visto, letto e detto tutto quel che si poteva. È proprio quello il momento in cui salterà fuori qualcuno pronto a sfornare un’opera mai realizzata fin qui. Avevamo appena abbassato la guardia, freschi di digestione del monumentale e immaginifico documentario di Peter Jackson sugli ultimi sussulti di vita artistica e litigiosa creatività dei Fab Four (“Get Back”, 2021), che ecco arrivare la presentazione a Las Vegas di un progetto più monstre che mai: quattro film, ciascuno dei quali farà rivivere allo spettatore l’irripetibile epopea della più grande band della storia dalla prospettiva di ciascuno dei suoi membri.

Il nome (si suppone provvisorio) del progetto è “The Beatles: A Four-Film Cinematic Event”, il regista è fra gli eccellenti di Hollywood: Sam Mendes, quello di “American Beauty” e “1917”, per dire. Un (bel) po’ meno eccellente è il cast: Paul McCartney sarà interpretato da Paul Mescal, John Lennon da Harris Dickinson, George Harrison da Joseph Quinn e Ringo Starr da Barry Keoghan. La data di uscita non è proprio dietro l’angolo (aprile 2028) e non è ancora chiaro se i film arriveranno nelle sale tutti insieme o un po’ alla volta.

Curiosità mica da poco: il progettone ha avuto la benedizione dei Beatles superstiti e degli eredi dei de cuius. Per la prima volta è stato dato il via libera sui diritti ufficiali musicali e su quelli sulla storia del gruppo.

di Valentino Maimone

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Freddie Mercury aveva una figlia segreta?

25 Maggio 2025
Dopo quasi cinquant’anni di silenzio, sta per uscire “Love, Freddie”, un libro biografico che pr…

Cannes, palma d’oro a Jafar Panahi per “A simple accident”.

24 Maggio 2025
È Cate Blanchett a salire sul palco per consegnare la Palma d’Oro della 78ª edizione del Festiva…

Cannes al buio a poche ore dalla Palma d’Oro: blackout sospetto

24 Maggio 2025
A poche ore dalla cerimonia di chiusura del 78° Festival di Cannes, la città simbolo del cinema …

U2 e il nuovo album: un ritorno al futuro?

24 Maggio 2025
Le voci si rincorrevano da tempo (da anni, a dire il vero) ma ora è ufficiale: gli U2 sono al la…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI