app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Engineering diventa partner di Open-es per la crescita sostenibile delle value chain

30 Marzo 2023

Roma, 30 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Engineering, leader nella digitalizzazione dei processi di aziende e Pa e impegnata nel sostenere una digital transformation fortemente legata ai valori di sostenibilità, diventa partner di Open-es, l’iniziativa lanciata da Eni all’inizio del 2021, che ad oggi vede la partecipazione di oltre 10.900 aziende di 86 Paesi nel mondo e di 66 settori industriali, uniti dall’impegno di promuovere la sostenibilità lungo le filiere delle diverse industry.

Maximo Ibarra, ceo di Engineering, ha commentato “Siamo convinti che l’integrazione della sostenibilità nei modelli di business e un’attenta gestione delle performance ambientali generino un maggiore impatto se applicati in modo esteso e in ottica di filiera lungo tutta la catena del valore. Per questo Engineering aderisce a Open-es, affiancandosi ad altre importanti aziende in Italia e nel mondo. Engineering ha l’ambizione di diventare un esg champion anche attraverso lo sviluppo di un ecosistema industriale basato su innovazione e sostenibilità. Una sfida che affrontiamo con la convinzione che il digitale sia lo strumento migliore per coniugare transizione energetica e crescita economica nel segno della salvaguardia del pianeta, dei cittadini e delle comunità”.

Come partner, Engineering compie un ulteriore passo in avanti nell’incremento del proprio rating esg, grazie anche alla collaborazione con i propri stakeholder. Il Gruppo estenderà infatti a tutti i fornitori della sua catena di produzione l’accesso alla piattaforma Open-es, consentendogli la misurazione, la condivisione, il miglioramento e la valorizzazione del profilo di sostenibilità: in questo modo amplierà il proprio perimetro di monitoraggio della carbon footprint, migliorando contestualmente le proprie performance esg. Attraverso le sue competenze tecnologiche, la sua profonda conoscenza della filiera energetica, così come di tutti i settori produttivi, e grazie alla sua expertise in materia di sostenibilità, Engineering potrà inoltre mettere a fattore comune esperienze, best practice, competenze e soluzioni, per contribuire a realizzare un ecosistema inclusivo e collaborativo di imprese accomunate dall’impegno di misurarsi in un percorso di crescita e sviluppo sostenibili.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo

19 Aprile 2024
Roma, 18 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimi…

Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): “Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo”

19 Aprile 2024
Milano, 19 apr. – (Adnkronos) – “Intelligenza artificiale? Certo che sì, ma guidata dall’esperto …

Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a ‘Megatrends’

19 Aprile 2024
Roma, 19 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Le nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e …

Professioni, Salvini: “Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico”

19 Aprile 2024
Milano, 19 apr. – (Adnkronos) – Nell’ambito degli Stati Generali dell’Ordine degli Ingegneri dell…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI