app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lo startupper Mauro Orso: “Usare fiscalità agevolata welfare aziendale per bonus psicologo”

11 Gennaio 2022

Roma, 11 gen. (Adnkronos/Labitalia) – Escluso dalla legge di Bilancio, il ‘bonus psicologo’ continua ad animare il dibattito di una parte della società politica e civile. Disapprovando “la poca sensibilità del governo nei confronti di un tema che è diventato un’urgenza a causa dell’emergenza pandemica”, Mauro Orso, startupper, consigliere al Comune di Palazzo Marino e presidente della commissione Sviluppo economico del Comune di Milano, trova una soluzione per rendere accessibile ai cittadini il supporto psicologico. Tramite il proprio canale Instagram, Mauro Orso descrive l’iter di bocciatura dell’emendamento ‘bonus psicologo’ ricordando al governo, con toni seri e decisi, “la necessità assoluta di mettere gli italiani nella condizione di poter accedere ai sostegni necessari a elaborare e superare i traumi e le incertezze causate dalla pandemia”. Lo startupper, fondatore della piattaforma glipsicologionline.it, inoltre, dichiara come “il Parlamento non abbia difeso con sufficiente tenacia l’approvazione dell’emendamento a favore della salute mentale della popolazione, che è da intendersi come urgenza primaria del paese”.

Rifacendosi alla legge di bilancio 2016/17/18, Mauro Orso ha comunque individuato una soluzione fiscale per poter usufruire di incentivi statali necessari a pagare un supporto psicologico e invita le imprese italiane a utilizzare la fiscalità agevolata del welfare aziendale per acquistare voucher da poter utilizzare sulle piattaforme che offrono questo tipo di servizio. “Se non ci aiuta chi legifera, prendiamoci gli aiuti che ci servono perché gli strumenti ci sono”, ha dichiarato a tal proposito lo startupper.

L’azione è stata appoggiata e condivisa dall’imprenditrice digitale Cristina Fogazzi (@estetistacinica), dall’avvocato attivista Cathy la Torre (@avvocathy), dalla conduttrice Andrea Delogu (@andrealarossa) e da centinaia di imprenditori che si sono tempestivamente dimostrati interessati all’argomento. Mauro Orso ha anche annunciato che la piattaforma di supporto psicologico da lui fondata, glipsicologionline.it, sta ultimando lo sviluppo web per l’emissione dei voucher welfare da rendere disponibili alle aziende che volessero acquistare bonus psicologo per i propri dipendenti e scaricarne il 100% dalle tasse da versare all’erario.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici: il 31 gennaio scade il rinnovo

07 Gennaio 2025
(Adnkronos) – L’assicurazione contro gli infortuni in ambito domestico, istituita dalla legge 493…

Una panoramica completa sul welfare aziendale: uno strumento chiave per imprese e dipendenti

07 Gennaio 2025
– Nel panorama lavorativo contemporaneo, il benessere dei dipendenti si è trasformato da sempli…

Top 25 Best Places to Work in Europe for 2024 revealed

07 Gennaio 2025
– LONDON, UNITED KINGDOM – Media OutReach Newswire – 7 January 2025 – The Best Places to Work …

Marco Grappeggia, Università Popolare degli Studi di Milano: “Da oltre un secolo cultura ed educazione per tutti”

07 Gennaio 2025
– Milano 7/01/2025 L’ateneo di diritto internazionale, fondato nel 1901, propone facoltà come…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI