app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Rdc, Urso: “Con abolizione oltre mezzo milione di posti lavoro primi 3 mesi 2023”

27 Giugno 2023

Roma, 27 giu. (Adnkronos) – “Siamo cresciuti di più perché avendo abolito il Reddito di Cittadinanza sono stati creati oltre mezzo milione di posti lavoro a tempo indeterminato nei primi tre mesi del 2023, per lo più per donne e giovani e 40mila Neet hanno trovato lavoro tra quei 3 milioni di giovani dell’anno scorso di Neet che non studiano, non lavorano e non cercano lavoro”. E’ quanto ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, dati alla mano, confutando le previsioni di “foschi paesaggi” da parte degli analisti, intervenendo al X Congresso della Confsal. Fermo restando ha precisato che “abbiamo una revisione del Rdc perché sia indirizzato come reddito di inclusione a chi non può lavorare o per chi abbia in carico una famiglia numerosa”.

Tre milioni Neet a fronte del fatto che “le imprese hanno cercato 2 milioni di persone senza riuscire a trovarle perché senza adeguati profili professionali”, ha spiegato Urso al Congresso Confsal. Tuttavia, ha precisato in merito alle fosche previsioni, “che è accaduto esattamente il contrario: le delegazioni internazionali si affollano a Palazzo Chigi, l’Italia è tornata essere decisiva in Europa, prova ne è che ieri a Berlino si è insediato il tavolo trilaterale sulla politica industriale, che non era mai esistito, in cui Roma, Parigi e Berlino insieme delineano una comune politica industriale per le nostre imprese”.

“La Borsa di Milano è andata meglio delle altre europee, – ha sottolineato – lo spread si è ridotto e siamo cresciuti più di altri, rispetto al Pil degli Usa, del Giappone, della Gran Bretagna, di Francia e Germania, che purtroppo è in recessione, ed è un vero problema anche per noi” ha aggiunto. “Stiamo facendo un lavoro titanico per trasformare il ministero delle crisi a ministero delle opportunità” ha concluso.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Minsait premiata dalla Camera di commercio di Spagna come azienda dell’anno

29 Novembre 2024
Roma, 29 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Minsait (Indra Group) è stata premiata dalla Camera di comm…

Geometri italiani, al lavoro per identità digitale Arena di Verona e Ponte di Castelvecchio

29 Novembre 2024
Verona, 29 nov. (Adnkronos/Labitalia) – L’Arena di Verona e il ponte di Castelvecchio avranno pre…

Acrobatica, a Petra per insegnare il restauro monumentale su fune

28 Novembre 2024
Roma, 28 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Dopo il Burji Kahlifa, lo Skyway del Monte Bianco, il Duomo…

Sciopero, Di Franco (Fillea Cgil): “Governo non vede disagio sociale dei lavoratori”

28 Novembre 2024
Roma, 27 nov. (Labitalia) – “Noi siamo convinti che questa Manovra non guardi alle condizioni rea…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI