Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Le sculture di Botero per la prima volta a Roma

5 Luglio 2024

Roma, 5 lug. (Adnkronos) – Le sculture di Botero per la prima volta nella Capitale, dal 10 luglio al 1° ottobre 2024. La mostra diffusa dal titolo ‘Botero a Roma’, a cura di Lina Botero, è realizzata dalla Fernando Botero Foundation in collaborazione con Il Cigno GG Edizioni, Bam Eventi d’arte e Il Cigno Arte. Otto opere monumentali dell’artista colombiano, universalmente riconosciuto per le sue iconiche figure voluminose, saranno installate in alcune delle piazze più belle di Roma (Terrazza del Pincio, Piazza del Popolo, Largo dei Lombardi, Piazza di San Lorenzo in Lucina, Piazza Mignanelli e Piazza San Silvestro).

La Conferenza stampa di presentazione si terrà il 9 luglio alle ore 10.30 al Salone Bernini, Palazzo Ripetta (via di Ripetta 231, Roma). L’incontro sarà aperto e moderato da Giulia Silvia Ghia, assessora alle Politiche Culturali, Politiche Educative, Sport e Politiche Giovanili del Municipio I Roma Centro. Interverranno Miguel Gotor, assessore alla Cultura, Lorenza Bonaccorsi, presidente del Municipio I Roma Centro, Lina Botero curatrice della mostra, Maria Isabella Barone di Bam Eventi d’arte e Lorenzo Zichichi de Il Cigno GG Edizioni. Il vernissage si terrà il 10 luglio alle 19.30 alla Terrazza del Pincio (Piazzale Napoleone I – Roma).

La mostra è realizzata grazie alla collaborazione tra pubblico e privato che ha visto il supporto del Municipio I Roma Centro nell’assessora alle Politiche Culturali, Politiche ed Educative allo Sport e alle Politiche Giovanili, Giulia Silvia Ghia e di tutti gli uffici dell’Assessorato alla Cultura del Municipio I e del Comune di Roma.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

**Difesa: Conte, ‘da Ue bollettino guerra, per Meloni ‘riarmo’ no parola adatta, quale sennò?’**

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – “Più che le conclusioni del Consiglio europeo sembrano un bollettino d…

**Ddl spazio: Musk ‘apprezza’ su X posizione Lega e Salvini**

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – “Much appreciated”. Lo scrive Elon Musk su X commentando un post in cu…

Fi: Librandi, ‘coalizione volenterosi? Fantasie’

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – Gianfranco Librandi, presidente del movimento politico “L’Italia c’è”…

Roma: Cirielli, ‘vergognoso atto antisemita’

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – “Il vergognoso oltraggio del Museo della Shoah di Roma è l’ennesimo ep…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI