Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Porti, autorizzate 37 nuove assunzioni a Compagnia portuale Civitavecchia

3 Marzo 2024

Civitavecchia, 2 mar. (Adnkronos) – Il Ministero delle Infrastrutture e l’Adsp (Autorità di sistema portuale) hanno autorizzato 37 nuove assunzioni alla Compagnia portuale Civitavecchia. “I dati di traffico del 2023 che confermano – dichiara il presidente dell’Adsp Mtcs Pino Musolino – come il porto di Civitavecchia stia godendo di un buono stato di salute grazie a segni positivi nel comparto delle crociere, nel ro/ro pax e nell’automotive, sono ulteriormente certificati dall’autorizzazione che è stata concessa alla Compagnia Portuale di Civitavecchia per l’assunzione di 37 nuove unità.”

“Il nostro scalo – sottolinea Musolino – nonostante diverse congiunture economiche e sociali internazionali negative che hanno creato un clima di grande instabilità e di incertezza, si è fatto trovare comunque pronto crescendo nei traffici e, nel contempo, ha generato nuovi posti di lavoro che daranno sicuramente un nuovo impulso di rilancio ai porti di Roma e del Lazio.”

“L’autorizzazione alla stabilizzazione di trentasette lavoratori interinali è per noi una grande soddisfazione e certifica la bontà e l’efficienza gestionale del Cda e della struttura organizzativa della Compagnia Portuale Civitavecchia e una risposta concreta ai detrattori che vorrebbero “eliminare” la flessibilità regolata all’interno dei porti. Ci preme ringraziare il presidente dell’Adsp Musolino, che insieme al proprio ufficio del lavoro portuale non ha fatto mai mancare la sua vicinanza supportando la nostra richiesta. Così come la Direzione generale porti del ministero delle infrastrutture e trasporti. Ringraziamo, inoltre, i nostri uffici amministrativi per il grande lavoro svolto e Ancip per il continuo supporto”, dichiara Patrizio Scilipoti presidente della Compagnia portuale di Civitavecchia.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Incendio Inalca a Reggio Emilia, nello stabilimento amianto e cibo putrefatto

22 Febbraio 2025
Reggio Emilia, 22 feb. – (Adnkronos) – Residui di amianto e carni in stato di decomposizione. E’ …

Tal Shoham e Abera Mengistu, chi sono i primi due ostaggi liberati da Hamas oggi

22 Febbraio 2025
Gaza City, 22 feb. (Adnkronos) – Ha doppia cittadinanza israeliano e austriaca Tal Shoham, rapito…

**Mo: ostaggi Tal Shoham e Abera Mengistu sul palco a Rafah prima del rilascio**

22 Febbraio 2025
Gaza, 22 feb. (Adnkronos) – Gli ostaggi israeliani Tal Shoham e Abera Mengistu sfilano sul palco …

Mo: Israele pubblica lista dei 602 prigionieri palestinesi che libererà oggi

22 Febbraio 2025
Tel Aviv, 22 feb. (Adnkronos) – Israele ha pubblicato l’elenco dei 602 prigionieri palestinesi ch…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI