app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Adnkronos, arrivano le nuove newsletter ottimizzate dall’AI

Febbraio 21, 2023

(Adnkronos) – Adnkronos lancia un nuovo formato editoriale per le sue newsletter, rinnovando veste grafica e modalità di pubblicazione. Per la prima volta verrà adottata un’innovativa piattaforma che tramite l’uso dell’intelligenza artificiale, ottimizzerà la scelta dei contenuti della newsletter per favorire il massimo coinvolgimento del pubblico.

Il nuovo tool, grazie all’implementazione di un avanzato sistema multi-algoritmo, è in grado di migliorare la performance delle newsletter determinando il miglior ordine con cui presentare i contenuti e il miglior intervallo temporale di consegna per ogni lettore. L’automazione permetterà quindi di migliorare la fruizione informativa, mantenendo qualità editoriale e facilità di condivisione dei contenuti.

Le newsletter di Adnkronos che adotteranno questo nuovo e innovativo approccio si caratterizzano ognuna per un diverso taglio giornalistico, per rispondere ai diversi bisogni informativi dei lettori:

“Adnkronos è un’azienda da sempre attenta all’innovazione e alle opportunità che può offrire – commenta il Direttore Generale di Adnkronos, Pietro Giovanni Zoroddu – e l’adozione di tecnologie in grado di migliorare la personalizzazione delle newsletter, l’engagement e in generare l’esperienza dell’utente rientra nella roadmap che stiamo implementando con l’obiettivo di migliorare costantemente i nostri prodotti informativi e il rapporto con i lettori”.

Al nuovo servizio, completamente gratuito, è già possibile registrarsi per poter ricevere agevolmente nella casella di posta elettronica, la propria newsletter personalizzata

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Infermieri per voi, ‘piattaforma importante per servizi territoriali’

Roma, 26 feb. (Adnkronos Salute) – “E’ uno strumento fondamentale per l’utenza e per la popolazio…

Fnopi, con ‘Infermieri per voi’ il professionista giusto in un click

Roma, 26 feb. (Adnkronos Salute) – Una medicazione da fare a casa, magari la domenica sera; un e…

Mangiacavalli (Fnopi): “Libera professione non è seconda scelta per infermieri”

Roma, 26 feb. (Adnkronos Salute) – “Quattro anni fa la Fnopi ha scelto di assegnare una delega po…

Farmaci, Aisla: “Bene ok Ema a terapia anti-Sla ma ora accesso rapido a test genetici”

Roma, 23 feb. (Adnkronos Salute) – Tofersen, un farmaco innovativo che contrasta la progressione …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI