app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Covid: Costa, ‘in arrivo circolare su quarantena studenti’

Gennaio 27, 2022

Roma, 27 gen. (Adnkronos Salute)()() – E’ in arrivo molto presto un chiarimento sulle quarantene scolastiche: “nei casi di positività che fanno scattare la Dad i ragazzi si intendono in autosorveglianza e non più in quarantena”. Un chiarimento che potrebbe arrivare con una circolare nelle prossime ore, tra oggi e domani. Così come “per il ritorno in classe di guariti e vaccinati con solo il tampone (senza il certificato del medico, Ndr) la circolare dovrebbe arrivare al massimo all’inizio della settimana prossima”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenuto a ‘Effetto Giorno’ su Radio 24.

Più tempo servirà invece per le altre modifiche, ha specificato ancora Costa, tra cui il fatto di poter evitare il ricorso alla Dad per gli studenti vaccinati: “per queste misure serve modificare dei Dpcm, e quindi serve un Consiglio dei ministri che potrebbe arrivare dopo il voto per il Quirinale all’inizio della settimana prossima”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl