app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lampertico, ‘screening a tutte le persone HBSG positivo’

15 Marzo 2024

“L’epatite cronica delta (HDV) è la forma più aggressiva che conosciamo di tutte le forme di epatite cronica virale. Italia ci sono circa tra 6 e 10 mila soggetti anti delta positivi. La priorità assoluta è che i colleghi epatologi, i colleghi infettivologi o in generale i medici si ricordino di scrinare qualunque soggetto HBSG positivo, con un test per gli anticorpi ad antiepatite delta. Dal 2020, in Europa abbiamo un nuovo farmaco che ha rivoluzionato il rapporto col paziente e sta rivoluzionando anche la qualità di vita del paziente”. Così Pietro Lampertico, professore di Gastroenterologia, università degli Studi di Milano e direttore Unità di Gastroenterologia ed epatologia, policlinico di Milano nell’ambito del Congresso AISF, presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Aborto, una delegazione di Pro Vita & Famiglia a Bruxelles durante il voto dell’Eurocamera per inserire la pratica tra i diritti fondamentali Ue

12 Aprile 2024
Your browser does not support the video tag.Una delegazione della onlus Pro Vita & Famiglia è…

Financial Forum 2024, dialogo tra le personalità della finanza per sviluppare nuove strategie di business a favore delle imprese

11 Aprile 2024
Your browser does not support the video tag.Si è svolta nello spazio Phyd Hub, nel cuore di Milan…

Aborto, Coghe (Pro Vita & Famiglia): “Il nostro camion vela a Bruxelles per ricordare che non può essere un valore europeo”

11 Aprile 2024
Your browser does not support the video tag.”Come Pro Vita & Famiglia abbiamo lanciato una ca…

Aborto, Coghe (Pro Vita & Famiglia): “Assurdo il diritto all’aborto nella carta francese ed europea, il primo diritto è alla vita”

11 Aprile 2024
Your browser does not support the video tag.”È assurdo come possa essere inserita l’uccisione di …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI