“Il patriota Prigozhin ucciso dai traditori”
| Esteri
“Il capo del gruppo Wagner e vero patriota Prigozhin, è morto a causa delle azioni dei traditori della Russia”, le parole scritte sul canale Telegram Grey Zone, vicino ai Wagner

“Il patriota Prigozhin ucciso dai traditori”
“Il capo del gruppo Wagner e vero patriota Prigozhin, è morto a causa delle azioni dei traditori della Russia”, le parole scritte sul canale Telegram Grey Zone, vicino ai Wagner
| Esteri
“Il patriota Prigozhin ucciso dai traditori”
“Il capo del gruppo Wagner e vero patriota Prigozhin, è morto a causa delle azioni dei traditori della Russia”, le parole scritte sul canale Telegram Grey Zone, vicino ai Wagner
| Esteri
AUTORE: Redazione
“Il capo del gruppo Wagner, eroe della Russia e vero patriota, Yevgeny Viktorovich Prigozhin, è morto a causa delle azioni dei traditori della Russia. Ma anche all’Inferno sarà il migliore! Gloria alla Russia!”, queste le parole scritte sul canale Telegram Grey Zone, vicino ai Wagner, che prosegue: questa azione “avrà conseguenze disastrose”.
È stata quindi confermata la presenza del capo Wagner sul jet di sua proprietà che si è schiantato nella regione di Tver, nella Russia centrale. Oltre a Prigozhin, presente sul velivolo anche Dmitry Utkin, il suo vice.
Non è ancora chiaro cosa sia accaduto al jet. Da quel che si sa finora, nei dodici minuti di viaggio, non ci sarebbero state anomalie né sulla quota né sulla velocità.
“Non sono coincidenze, né il giorno, né il luogo in cui è precipitato l’aereo di proprietà del leader e fondatore del gruppo Wagner Prigozhin”. Lo ha dichiarato una fonte del governo russo citata a condizione di anonimato dal Moscow Times, che ha aggiunto: “Non lontano dalla residenza del presidente a Valdai (nella regione di Tver) ci sono a guardia del cielo quattro divisioni di S-300 PMU1, i sistemi di difesa missilistica. Il 23 giugno una marcia su Mosca. E il 23 agosto due missili. I conti tornano”.
Inoltre, secondo il sito di informazione bielorusso Gayun, le truppe Wagner stanno tentando di lasciare la Bielorussia.
La prima reazione – a livello internazionale – è arrivata dal Presidente americano Joe Biden: “Non sono sorpreso. Non c’è molto di quello che accade in Russia in cui Putin non sia dietro. Ma non so molto al riguardo”, le sue parole.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Migliaia di palestinesi tornano a Gaza dopo il cessate il fuoco e il ritiro delle truppe israeliane – IL VIDEO
10 Ottobre 2025
Sono immagini commoventi quelle che arrivano da Gaza. Migliaia di palestinesi stanno tornando “a c…

Massiccio attacco russo sull’Ucraina, colpiti impianti energetici e città. Morto un bambino di 7 anni. Kiev rimane al buio – IL VIDEO
10 Ottobre 2025
La Russia ha sferrato un altro potente attacco contro l’Ucraina. Colpiti, in particolare, molti im…

La vittoria di Trump e del realismo. Nobel o non Nobel
10 Ottobre 2025
A Gaza il cambio di passo – che con estrema prudenza era stato sottolineato anche qui – è arrivato…

La lunga strada della pace tra Israele e Palestina. Le tappe dal 1993 a oggi: da Oslo a Sharm el-Sheikh
09 Ottobre 2025
È una storia fatta di strette di mano, promesse e delusioni quella che segna il difficile cammino…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.