Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Morte Brian Thompson, Ceo di UnitedHealthcare. Il momento dell’arresto di Luigi Mangione: “Mi chiamo Mark Rosario” – IL VIDEO

È stato diffuso un video inedito – fatto dalla bodycam di un agente – che documenta il momento dell’arresto di Luigi Mangione, accusato di aver tolto la vita il 9 dicembre 2024 a Brian Thompson, Ceo di UnitedHealthcare, una delle più grandi assicurazioni sanitarie degli Usa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

| ,

È stato diffuso un video inedito – fatto dalla bodycam di un agente – che documenta il momento dell’arresto di Luigi Mangione, accusato di aver tolto la vita il 9 dicembre 2024 a Brian Thompson, Ceo di UnitedHealthcare, una delle più grandi assicurazioni sanitarie degli Usa.

Il filmato mostra l’intervento della polizia della Pennsylvania all’interno di un McDonald’s dove Mangione viene fermato e arrestato.

Come dimostra il video, Mangione si presenta agli agenti con un nome fittizio: dice infatti di chiamarsi “Mark Rosario”.

A segnalare la presenza di Mangione nel locale era stato un dipendente di quel McDonald’s dopo che diversi clienti avevano dichiarato di aver riconosciuto l’uomo.

Le dichiarazioni rese durante l’intervento e gli oggetti trovati successivamente all’interno dello zaino di Mangione potrebbero diventare prove centrali al processo.

La difesa di Luigi Mangione sostiene che tali elementi siano invece da escludere poiché ottenuti con una perquisizione illegale.

Il tutto – dice la difesa – senza che a Mangione fossero notificati i suoi diritti.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI