Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Cambridge: attacco treno, 10 accoltellati di cui 9 in pericolo di vita

|

UK, Cambridge: numerose persone accoltellate su un treno ad Huntingdon, nell’est del Paese. Arrestate 2 persone

Cambridge

Cambridge: attacco treno, 10 accoltellati di cui 9 in pericolo di vita

UK, Cambridge: numerose persone accoltellate su un treno ad Huntingdon, nell’est del Paese. Arrestate 2 persone

|

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

Cambridge: attacco treno, 10 accoltellati di cui 9 in pericolo di vita

UK, Cambridge: numerose persone accoltellate su un treno ad Huntingdon, nell’est del Paese. Arrestate 2 persone

|

Dieci persone sono ricoverate in ospedale, nove delle quali con ferite gravissime, dopo una serie di accoltellamenti avvenuti ieri sul treno delle 18,25 da Doncaster a Londra King’s Cross. Due uomini sono stati arrestati in quello che il primo ministro britannico Keir Starmer ha definito un “incidente spaventoso”.

La polizia dei trasporti del Regno Unito ha affermato che la polizia antiterrorismo sta supportando le indagini per stabilire le circostanze complete e la motivazione dell’attacco. Le forze dell’ordine hanno anche affermato che è stato avviato “Plato”, il codice nazionale utilizzato dalla polizia e dai servizi di emergenza per rispondere a quello che potrebbe essere un “attacco terroristico di massa”. Tale dichiarazione è stata successivamente revocata e non è stato rivelato alcun movente dell’attacco.

“Stiamo conducendo indagini urgenti per stabilire cosa sia successo e potrebbe volerci del tempo prima di poter confermare ulteriori dettagli”, ha dichiarato Chris Casey, sovrintendente capo della British Transport Police (BTP). “In questa fase iniziale, non sarebbe opportuno fare congetture sulle cause dell’incidente”.

La polizia del Cambridgeshire ha dichiarato che la polizia armata è intervenuta dopo che gli agenti sono stati chiamati sul posto alla stazione di Huntingdon alle 19,39 di ieri. Sono intervenuti agenti armati e il treno è stato fermato a Huntingdon, dove sono stati arrestati due uomini”, ha affermato la polizia. Il servizio di ambulanza dell’East of England ha attivato una “risposta su larga scala” all’incidente. Un portavoce ha dichiarato che numerose ambulanze, comandanti tattici e la squadra di intervento in aree pericolose erano presenti sul posto, aggiungendo: “Possiamo confermare di aver trasportato diversi pazienti in ospedale”.

Keir Starmer ha affermato che l’attacco è “profondamente preoccupante” e ha esortato le persone a seguire i consigli della polizia. In una dichiarazione su X, il primo ministro ha dichiarato: “Il terribile incidente su un treno vicino a Huntingdon è profondamente preoccupante. I miei pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite e i miei ringraziamenti vanno ai servizi di emergenza per la loro risposta. Chiunque si trovi nella zona dovrebbe seguire i consigli della polizia”.


UK: numerose persone sono state accoltellate su un treno ad Huntingdon, nell’est del Paese, vicino a Cambridge. La polizia comunica di aver arrestato 2 persone. Secondo le prime informazioni, sarebbero 10 le persone rimaste ferite.

L’allarme è scattato alle 19:39, ora locale, e sul posto sono intervenuti oltre 30 agenti, compresi ufficiali armati.

Al momento non sono chiare né la ragione dietro all’accoltellamento, né le condizioni di salute delle persone portate in ospedale.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni al Times, diverse persone sono state costrette a barricarsi nel bagno di un vagone per sfuggire alla furia di almeno un uomo che brandiva «un lungo coltello».

«Il terribile incidente avvenuto su un treno nei pressi di Huntingdon è motivo di profonda preoccupazione», ha scritto su X il premier, Keir Starmer. «Il mio pensiero va a tutte le persone coinvolte e ringrazio i servizi di emergenza per il loro intervento. Chiunque si trovi nella zona è pregato di seguire le indicazioni della polizia».

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

02 Novembre 2025
Nuova frenata della Russia sul vertice tra Vladimir Putin e Donald Trump. Un incontro urgente tra…
02 Novembre 2025
Un fine settimana di festa si è trasformato ieri in tragedia per le famiglie del Messico nord-occi…
02 Novembre 2025
Forze speciali di Kiev nella città di Pokrovsk, dispiegate in una maxi operazione nel tentativo di…
02 Novembre 2025
L’anniversario sarà dopodomani, il 30º dell’omicidio del leader israeliano Yitzhak Rabin, avvenuto…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI