Meno consigli più rispetto
| Cultura
L’ultima opera dell’artista Greb: Meloni nei panni di una suora, un uomo vestito da prete che tiene un cocktail in mano e la frase “Se eviti di ubriacarti…”
Meno consigli più rispetto
L’ultima opera dell’artista Greb: Meloni nei panni di una suora, un uomo vestito da prete che tiene un cocktail in mano e la frase “Se eviti di ubriacarti…”
| Cultura
Meno consigli più rispetto
L’ultima opera dell’artista Greb: Meloni nei panni di una suora, un uomo vestito da prete che tiene un cocktail in mano e la frase “Se eviti di ubriacarti…”
| Cultura
Gli inglesi lo definirebbero “thought-provoking”, quando qualcosa fa riflettere, stimola a pensare e rimette in discussione quello che già sappiamo. Ed è proprio l’aggettivo che caratterizza le opere di Harry Greb.
L’identità dell’artista è ancora anonima, ma i suoi murales hanno già avuto successo in tutta Italia. L’ultimo è apparso questa mattina per le strade di Roma, e la scelta della via non è stata casuale, anzi. L’opera intitolata “Il buon consiglio” è stata realizzata proprio in Via del Buon Consiglio. Il murale vede protagonista il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nei panni di una suora. Davanti a lei un uomo in abiti clericali che con un mano le offre (o almeno sembra) una droga sintetica, e nell’altra tiene un cocktail. Sotto in rosso la frase “Se eviti di ubriacarti…”.
L’artista ha voluto così rispondere alle ultime dichiarazioni del giornalista Andrea Giambruno – compagno della presidente del Consiglio – sugli stupri di Palermo e Napoli, che hanno già fatto indignare tutta Italia.
Greb ha poi postato il video e le foto della sua opera su Instagram, utilizzando l’hashtag #rispettoperledonne. Ecco, si potrebbe riassumere anche così il significato di quel murale: meno consigli e più rispetto.
Di Claudia Burgio
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Alessandro Volta e l’invenzione che cambiò il mondo
23 Marzo 2025
In un giorno di metà di marzo del 1800, presso la Royal Society di Londra, è in corso una dimost…
“Pictures of you”, la mostra questo weekend a Milano. Henry Ruggeri: “La fotografia di spettacolo è sottovalutata”
20 Marzo 2025
Milano ospiterà per la prima volta la mostra fotografica interattiva “Pictures of you”, un …
“Libri Liberi”, la letteratura portata in carcere
19 Marzo 2025
L’iniziativa “Libri Liberi” è di quelle che lasciano il segno. Promossa dalla Fondazione De Sanc…
Fiabe, che non servano è solo una favola
14 Marzo 2025
In quest’epoca nichilista, in cui scarsa è la ragione e quasi azzerata la fantasia, in molti si …
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.