app-menu Social mobile

Inquadra e leggi gratis
La Ragione su app

Viaggiare fa rima con “fare”

Come disse Paolo Coelho “Il viaggio non è mai una questione di soldi, ma di coraggio”. Worldpickers un modo tutto nuovo per viaggiare.

|

D’accordo, in questo momento viaggiare non è la stessa cosa, ma non facciamoci prendere dall’ansia e dalla negatività, guardiamo il lato bello e possibile delle cose. Forse non saranno i mesi migliori per visitare il Brasile o un paese tanto lontano dall’Europa, ma siamo sempre in tempo per organizzare viaggi alternativi e perché no provare una nuova esperienza.

Se siete degli instancabili viaggiatori affetti dalla sindrome Wonderlust, semplici turisti senza troppe esigenze o volete dare un tocco forte e dolce alla vostra esperienza: Worldpickers vi sta aspettando. È un metodo alternativo per viaggiare senza spendere troppo, che offre infatti posizioni per collaborare, imparare e immergersi nella cultura locale in più di 140 Paesi, tra cui l’Italia. La particolarità di questo servizio consiste in una sorta di baratto: per pagare il soggiorno basterà infatti offrire qualche ora, prestabilita prima del vostro viaggio, in attività utili per la struttura a vostra scelta.

Il sito in lingua inglese, portoghese e spagnolo offre tante opportunità tra le quali poter scegliere: ostello, soggiorno casa, campeggio, pensione, centro olistico, surf camp, ONG, scuola, comunità, eco villaggi, aziende agricole o progetti di permacultura. Potete selezionare in base alle vostre preferenze, dando priorità alla sede senza che il tipo di attività sia particolarmente decisivo, oppure al contrario, scegliere la meta in base alle attività possibili come insegnare, dipingere, accogliere i clienti oppure offrire supporto social – web all’host.

Quel che è certo è che oggi abbiamo l’opportunità di girare il mondo in mille modi diversi, così come BlablaCar ha rivoluzionato il nostro modo di intendere i viaggi, Worldpickers è in grado di fare lo stesso unendo l’utile al dilettevole: viaggiare scambiando le proprie abilità.

Inoltre sul sito è possibile cliccare su varie sezioni: Accademia, Programmi ed infine la Community, il blog della comunità ricco di contenuti realizzati da viaggiatori di tutto il mondo.

Un modo diverso di viaggiare che riempie di maggiore significato il proprio tempo libero, mettendolo a disposizione non solo per se stessi ma anche per gli altri.

di Claudia Burgio

 

Registrati e leggi gratis La Ragione!

Accedi

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl