Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Cecchetto e Max, anche basta

|

Cosa volete che sia una lite fra Max Pezzali e Claudio Cecchetto, con tutto quello che accade al mondo. E invece no

Pezzali Cecchetto

Possiamo umilmente e sommessamente chiedere ai protagonisti di questa faida apertasi sulle ceneri degli anni ‘90 di smetterla? 

Grazie al sorprendente e oggettivamente clamoroso successo che la serie sugli 883 (un gran colpo di Sky, in un campo di battaglia sempre più complesso e popolato da tutti i colossi dello streaming mondiale), non c’è giorno senza che i protagonisti di questa piccola epopea italiana non si mandino a quel paese a mezzo stampa. 

Lo so, lo so: cosa volete che sia una lite fra Max Pezzali e Claudio Cecchetto, con tutto quello che accade al mondo. Ancora, ma che ti metti a scrivere di questa storia un po’ da portineria, eccetera… e invece no. 

Perché a queste conclusioni ci arriviamo tutti, eppure se per una volta fossero proprio i protagonisti di una polemica ormai esplosa a chiuderla lì? A dare il segnale che non è obbligatorio mandarsi a stendere per giorni e giorni? Non ne guadagneremmo, ricordandoci che a litigare son bravi tutti, ma è a far la pace che bisogna esser bravi

Perché se hai sbagliato lo devi riconoscere e, se hai ragione, devi saper fare un passo verso l’altro. Si può tendere la mano o semplicemente ignorarsi e magari salvare il ricordo di quello che è stato. 

Umile suggerimento che riguarda anche mogli, fidanzati di ieri e di oggi, figli, congiunti, fan e ovviamente non solo i protagonisti di questa piccola-grande lite sulle ceneri di un clamoroso successo italiano. Almeno pensateci, almeno provateci. 

di Fulvio Giuliani

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Fase racconta “Fiamme”: “Canto il peso delle dipendenze”

08 Aprile 2025
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Fase per conoscere meglio la storia dietro a “Fiamme”,…

Marco Ligabue e “Le Canzoni Inglesi”: “La musica deve nascere da un battito umano”

07 Aprile 2025
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Marco Ligabue, fratello di Luciano, in occasione dell’…

Nicola Lombardo, venerdì 11 aprile esce “Tuono”

07 Aprile 2025
Venerdì 11 aprile 2025 esce “Tuono”, il nuovo singolo del cantautore Nicola Lombardo. Scritto da…

Niccolò Fabi, il nuovo singolo è “Acqua che scorre”

04 Aprile 2025
È disponibile in digitale e in streaming “Acqua che scorre”, il primo singolo che anticipa il nu…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI