app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Salvo il cinema con i ragazzi e Spider-Man

I ragazzi stanno salvando il cinema: ne sono una prova evidente i successi di “Spider-Man No Way Home” e di “Encanto”.

| ,

Ne abbiamo scritto ieri, per i ragazzi la pandemia può essere un’esperienza sconvolgente. A ricordare, però, le loro inesauribili energie ci aiuta il cinema. Sono proprio i teenager a salvare i film in sala, in vista del Natale. Dopo una ripresa faticosa, con tanti adulti che si sono tenuti lontani dai cinema per diffidenza, l’ottimo andamento di due delle pellicole uscite per le feste conferma che saranno proprio i ragazzi i grandi protagonisti di questa stagione. “Spider-Man No Way Home”, in particolare, ha fatto il botto già mercoledì, primo giorno di uscita, sfiorando i 3 milioni di incasso e raggiungendo in quarantott’ore i quattro.

Mezzo milione di italiani, età media certo non alta, ha decretato un sicuro successo. Il «vecchio, amichevole Uomo ragno di quartiere», come amava autodefinirsi nei fumetti Marvel, potrebbe chiudere il primo weekend a 8 milioni di euro. Regge bene l’ultimo Disney, “Encanto”, mentre conferma quanto scritto in apertura la resa di film attesi e dal cast stellare, ma destinati a un pubblico più adulto. “The House of Gucci”, nonostante una superba Lady Gaga in odore da Oscar, non riesce a sfondare. Così come l’antieroe italiano “Diabolik”, schiacciato dall’Uomo Ragno.

I segnali restano confortanti perché cinema vivo significa cultura viva, senza dimenticare l’indotto pubblicitario. La sala è un medium di advertising ancora poco considerato in Italia. Pensate far vedere il proprio brand a quel milione di italiani che in una settimana sarà andato a vedere al cinema Spider-Man.

di Marco Sallustro

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl