Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Edoardo Bove torna in campo 440 giorni dopo il malore

|

È stato uno splendido ed emozionante ritorno in campo quello del 23enne Edoardo Bove che è entrato all’86esimo minuto con la sua nuova squadra: il club inglese Watford

Edoardo Bove

Edoardo Bove torna in campo 440 giorni dopo il malore

È stato uno splendido ed emozionante ritorno in campo quello del 23enne Edoardo Bove che è entrato all’86esimo minuto con la sua nuova squadra: il club inglese Watford

|

Edoardo Bove torna in campo 440 giorni dopo il malore

È stato uno splendido ed emozionante ritorno in campo quello del 23enne Edoardo Bove che è entrato all’86esimo minuto con la sua nuova squadra: il club inglese Watford

|

Si può essere felici per aver giocato solamente 4 minuti più recupero in una partita?

Assolutamente sì e soprattutto se non si disputava un match da ben 440 giorni.

440 giorni.

È stato uno splendido ed emozionante ritorno in campo quello del centrocampista 23enne Edoardo Bove che oggi è entrato all’86esimo minuto con la sua nuova squadra: il Watford (club inglese che milita in Championship, il corrispettivo della Serie B italiana) che giocava fuori casa contro il Preston.

Edoardo Bove entra in campo: per lui si tratta di un vero e proprio nuovo inizio. L’ultima volta che il centrocampista aveva disputato un match era l’1 dicembre 2024

Vedere Bove entrare in campo è un qualcosa che va ben oltre lo sport: per lui si tratta di un vero e proprio nuovo inizio.

L’ultima volta che il centrocampista aveva disputato un match era l’1 dicembre 2024: giorno in cui Bove ha avuto un malore (un arresto cardiaco) durante la partita Fiorentina-Inter.

Era centrocampista della Fiorentina ma dopo quella data purtroppo Bove in Italia non ci può più giocare.

Perché Bove può giocare a calcio in Inghilterra e non in Italia

Questo perché il giocatore ha poi avuto l’impianto del defibrillatore sottocutaneo.

E il calcio del nostro Paese – fra norme molto rigide e prudenza – non consente infatti di scendere in campo in queste condizioni.

Ma certe regole e certi regolamenti non sono uguali per tutti ed è così che in Inghilterra il centrocampista Edoardo può giocare.

Ed è così che oggi abbiamo assistito al ritorno di Bove in campo, fra applausi ed emozioni.

E un bellissimo sorriso: quello di Edoardo Bove.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Marzo 2026
Jannik Sinner non conosce ostacoli, batte di nuovo il tedesco Zverev (6-3; 7-6) e vola in finale a…
27 Marzo 2026
“Arroganti”, in questo modo molti bosniaci (e non solo) hanno definito i calciatori dell’Italia. E…
26 Marzo 2026
L’Italia vince contro l’Irlanda e vola in finale per andare ai Mondiali dopo 12 anni di assenza. I…
24 Marzo 2026
Non era certamente il fantasioso francese Moutet a poter pensare di impensierire Jannik Sinner, ch…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI