Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mondiale per club, il Chelsea alza la coppa… E Trump non si sposta – IL VIDEO

Disagio, imbarazzo e anche un pizzico di giusta incredulità. Al Mondiale per club Trump consegna la coppa al capitano del Chelsea ma non si allontana dal luogo della premiazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

| ,

Disagio, imbarazzo e anche un pizzico di giusta incredulità, il tutto misto a gioia e divertimento. Devono essere queste le sensazioni provate dai calciatori e dallo staff del Chelsea durante la cerimonia di premiazione del Mondiale per club.

Il Chelsea si è imposto nella finale della ricca competizione – disputata al MetLife Stadium (New Jersey) – con un netto 3-0 sul Paris Saint Germain.

Durante la cerimonia di rito – quella in cui il capitano della squadra vincitrice alza la coppa con i suoi compagni e lo staff – il presidente statunitense Donald Trump, dopo aver consegnato il trofeo al capitano del Chelsea, Reece James, non si è però allontanato.

In tal modo il tycoon ha generato indubbiamente imbarazzo e anche divertimento al capitano del Chelsea e a tutti i calciatori che in quel momento non sapevano se poter alzare la coppa con The Donald in mezzo a loro.

Alla fine, il meritato trofeo è stato alzato.

P.S. Poi Gianni Infantino, presidente della Fifa – che aveva inizialmente fatto cenno a Trump di spostarsi dal luogo della cerimonia di premiazione – ha fatto almeno un po’ indietreggiare il tycoon per lasciar spazio alla festa della sola squadra vincitrice della competizione.

Un momento certamente storico per il Chelsea che nei video e nelle foto ricordo di questo trionfo vedrà per sempre, in mezzo ai festeggiamenti del club… Il presidente statunitense Donald Trump.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI