Carabiniere eroe, sventa il suicidio di una ragazza
| Cronaca
Ad Alessandria un carabiniere ha vestito i panni dell’eroe, sventando un suicidio di una giovane ragazza
Carabiniere eroe, sventa il suicidio di una ragazza
Ad Alessandria un carabiniere ha vestito i panni dell’eroe, sventando un suicidio di una giovane ragazza
| Cronaca
Carabiniere eroe, sventa il suicidio di una ragazza
Ad Alessandria un carabiniere ha vestito i panni dell’eroe, sventando un suicidio di una giovane ragazza
| Cronaca
AUTORE: Federico Arduini
Scorrendo le pagine social o i siti d’informazione capita spesso, purtroppo, d’imbattersi in tristi fatti di cronaca. Ancora brutte notizie, si dirà. Per fortuna non è sempre così.
La storia che arriva da Alessandria è indubbiamente una vicenda a lieto fine. Intorno alla mezzanotte di mercoledì alla centrale operativa dei Carabinieri è arrivata la richiesta di aiuto di una donna che aveva appena ricevuto una videochiamata dalla figlia che minacciava di suicidarsi, seduta in precario equilibrio sul parapetto di un ponte.
Sul posto si è immediatamente recata una pattuglia che ha trovato la giovane seduta su una delle travi trasversali della struttura del ponte, con le gambe nel vuoto. Uno dei carabiniere ha quindi deciso di agire tempestivamente, scegliendo di scavalcare la balaustra per raggiungere la ragazza che prima ha minacciato di lanciarsi nel vuoto se si fosse avvicinato, per poi lasciarsi convincere a confidarsi.
Ottenuta la fiducia della giovane il carabiniere l’ha convinta ad alzarsi e a raggiungere la balaustra dove la giovane è stata portata in salvo e poi affidata alle cure dei sanitari.
Dalla premier Giorgia Meloni è arrivato infine il plauso per il Carabiniere e l’Arma tutta, ringraziandoli “per l’umanità, la sensibilità e il coraggio con cui hanno salvato la vita di questa ragazza”.
di Federico Arduini
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Brianza, 20enne fermato per terrorismo
01 Giugno 2026
Zakaria Ben Haddi, giovane italiano di origine marocchina residente in Brianza, è stato fermato pe…
I ragazzi che ci fanno paura
01 Giugno 2026
Come commentare quei ragazzi, poco più che i bambini, che provano ad accoltellare, inseguire o pic…
Tratto in salvo dopo 12 ore lo speleologo bloccato a 120 metri di profondità nella Grotta dei Cinghiali Volanti
01 Giugno 2026
Dopo 12 lunghissime ore, il giovane speleologo rimasto intrappolato domenica è stato estratto vivo…
Speleologo bloccato a 120 metri di profondità nel Cuneese
31 Maggio 2026
Uno speleologo – un 20enne della Liguria – è rimasto bloccato nella grotta dei Cinghiali Volanti…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.