Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

La tragedia di Catanzaro: l’orrore insondabile nella testa di una madre

|

Catanzaro sotto shock, Anna Democrito si lancia con i figli dal balcone. “Gravissime” le condizioni di Maria Luce, la figlia maggiore

Catanzaro

La tragedia di Catanzaro: l’orrore insondabile nella testa di una madre

Catanzaro sotto shock, Anna Democrito si lancia con i figli dal balcone. “Gravissime” le condizioni di Maria Luce, la figlia maggiore

|

La tragedia di Catanzaro: l’orrore insondabile nella testa di una madre

Catanzaro sotto shock, Anna Democrito si lancia con i figli dal balcone. “Gravissime” le condizioni di Maria Luce, la figlia maggiore

|

Mette i brividi la vicenda dalla mamma di Catanzaro che nella notte si è buttata giù dal balcone della sua casa insieme ai suoi tre figli. Anna Democrito, 46 anni, operatrice di Rsa, ha vestito i bambini, di 5 anni e mezzo, 4 anni e 4 mesi, come se dovessero andare a una festa. Poi le ha prese con sé, ha spalancato la finestra e si è buttata giù. Lei è morta, così come i due maschietti di 4 anni e 4 mesi, grave in ospedale la figlia più grande, unica sopravvissuta.

In casa c’era anche il marito della donna che quando si è accorto del trambusto si è precipitato giù per cercare di soccorrere la moglie e i figli. Non si sa ancora cosa possa aver spinto la donna a un tale gesto, si parla di una lieve forma di depressione dopo la nascita del terzo figlio.

Una storia terribile, una vicenda atroce, come sempre lo sono quelle in cui vittime innocenti sono dei bambini. Una tragedia avvenuta a ridosso del centro storico di Catanzaro, la 46enne viene descritta come una persona tranquilla e al momento non sembra che ci siano particolari situazioni familiari dietro la tragedia.

Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Catanzaro si concentrano sulla “dinamica dell’azione e le motivazioni dell’insano gesto, connesso alla condizione psichica della donna, che già in passato aveva manifestato disagio di natura psichiatrica”. È quanto si apprende da un comunicato diffuso dalla Procura di Catanzaro, che coordina le attività investigative. La donna di 46 anni, nella notte appena trascorsa, si è lanciata dal balcone della propria abitazione insieme ai suoi tre figli, di cui due, uno di 4 mesi e un altro di 4 anni, sono morti sul colpo. “Gravissime”, sempre secondo quanto riferito dalla Procura, le condizioni della figlia maggiore, Maria Luce, di 6 anni, ricoverata nell’ospedale di Catanzaro. Proclamato il lutto cittadino a Catanzaro per il giorno dei funerali.

Di Annalisa Grandi

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

22 Aprile 2026
A Catanzaro (Calabria) una donna di 46 anni si è lanciata dal terzo piano di un edificio – in via…
21 Aprile 2026
Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a margine dell’inaugurazione del Salone del Mobil…
21 Aprile 2026
Iera sera è stato rivenuto senza vita Vincenzo Iannitti, il ragazzo di vent’anni scomparso lo scor…
21 Aprile 2026
È cominciata la settimana in cui a Milano ci si sente al centro del mondo, mentre i taxi diventano…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI