Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Madonna invita Papa Francesco con un tweet

|
Non è la prima volta e forse non sarà l’ultima. Madonna ha chiesto via Twitter un incontro a Papa Francesco: “Sono stata scomunicata tre volte. Non è giusto”.

Madonna invita Papa Francesco con un tweet

Non è la prima volta e forse non sarà l’ultima. Madonna ha chiesto via Twitter un incontro a Papa Francesco: “Sono stata scomunicata tre volte. Non è giusto”.
|

Madonna invita Papa Francesco con un tweet

Non è la prima volta e forse non sarà l’ultima. Madonna ha chiesto via Twitter un incontro a Papa Francesco: “Sono stata scomunicata tre volte. Non è giusto”.
|

Chissà se il papa apparirà alla… Madonna. Badate bene, non stiamo giocando a facili blasfemie ma semplicemente riportando una notizia. Nel nostro mondo libero e vario (grazie alla democrazia) succede infatti che una cantante di gran talento, una star sulla breccia da decenni, abbia come nome quello di Madonna. E che questa artista abbia deciso di scrivere nientedimeno che al pontefice in persona. Lo ha fatto, come si usa sovente al giorno d’oggi, via Twitter: «Ciao papa Francesco» ha postato, taggando l’account Pontifex. «Sono una brava cattolica, lo giuro! Cioè, non giuro! Non mi confesso da decenni. È possibile organizzare un incontro prima o poi per discutere di questioni importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non è giusto. Cordialmente, Madonna». In attesa che Francesco risponda alla Madonna, vale la pena sottolineare che non è la prima volta che la star americana (che in passato ha scatenato polemiche per l’uso di simboli religiosi in alcuni suoi video e concerti) esprime il desiderio di vedere il papa. Lo aveva già fatto nel 2015, sottolineando la volontà di incontrarlo, dopo aver premesso «anche se mi hanno scomunicata».

«Che Dio lo benedica – disse in quell’occasione la cantante – lo saluto tanto. Dobbiamo incontrarci. Un piatto di pasta, una bottiglia di vino buono. Ho una chance? Non scherzo». Sette anni dopo, Madonna ci riprova. Del resto, si sa, la speranza oltreché un sentimento umano è anche una delle tre virtù teologali (assieme alla fede e alla carità). Hai visto mai. 

di Jean Valjean

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Scrittura minuscola, abitudine che si diffonde fra i più giovani

16 Aprile 2025
Sembra che la Generazione Z stia abbandonando le lettere maiuscole in favore di una scrittura fa…

Diplomificio Italia e come scardinarlo

14 Aprile 2025
Per togliere il diplomificio – è questo il concetto e la pratica che riassume tutto – basta togl…

Adulti eterni adolescenti

14 Aprile 2025
Il problema non sono tanto gli adolescenti, quanto quelli che sono diventati adulti senza matura…

La stanchezza di primavera. Con più ore di luce aumentano i disturbi dell’umore

12 Aprile 2025
La primavera è da sempre considerata la stagione della rinascita, dell’amore, della gioia. Un po…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI