Ufo e atomo, Musk non annoia mai
| Società
Elon Musk, ceo della Tesla e di Space X, ha rilanciato i suoi progetti spaziali.

Ufo e atomo, Musk non annoia mai
Elon Musk, ceo della Tesla e di Space X, ha rilanciato i suoi progetti spaziali.
| Società
Ufo e atomo, Musk non annoia mai
Elon Musk, ceo della Tesla e di Space X, ha rilanciato i suoi progetti spaziali.
| Società
Elon Musk, il ceo della Tesla e di Space X, è uno degli uomini più famosi e citati del pianeta. Non di rado a sproposito o in modo parziale.
In un colloquio pubblico con il presidente di Stellantis, John Elkann, Musk ha rilanciato i suoi ambiziosi progetti spaziali, chiarendo che il pianeta Marte, dal suo punto di vista, è soltanto un trampolino di lancio per nuove e ben più affascinanti scoperte. «Potremo garantire un grande futuro all’umanità, portare un maggiore sviluppo per andare anche in altri sistemi stellari. Potremmo addirittura scoprire una vita aliena», ha dichiarato ieri.
Facile liquidare la cosa definendo Musk un visionario provocatore. La verità è che tantissimi astronomi e astrofisici da decenni non escludono l’esistenza di forme di vita aliene, basandosi sul calcolo delle probabilità e sulla ricerca di pianeti ‘gemelli’ della Terra.
Solo che non godono dell’aplomb da rivoluzionario digitale del buon Elon. Sarebbe interessante, peraltro, citare anche opinioni di Musk meno esotiche. Il ceo della Tesla è un fan dell’energia nucleare, sorprendendo gli osservatori più superficiali. Ma come, chi ha contribuito ad accelerare l’elettrificazione della mobilità è per l’energia atomica? Facciamo rispondere a lui: «A lungo termine riusciremo ad arrivare all’energia solare ma il nucleare è una tecnologia sicura. Non bisogna chiudere le centrali, perché non sono un pericolo. Ci sono più rischi nell’uso del carbone che del nucleare». Improvvisamente meno pop, ce ne rendiamo conto.
di Marco Sallustro
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Croissant e cappuccino, icone alimentari nate con la guerra
04 Giugno 2025
Il cappuccino ha origini singolari: è addirittura nato da una guerra (come pure il francese croiss…

Leone Jacovacci, il pugile nero che prese a pugni il razzismo
01 Giugno 2025
Leone Jacovacci, romano d’adozione con il cuore e la pelle venuti da lontano. Per molti è soltanto…

La vera voce dei dinosauri
01 Giugno 2025
Da tempo la fiction ci ha abituati a dinosauri che sbucano in notti buie e tempestose, schiacciano…

Gli ultimi gatti maltrattati nella “casa degli orrori” sono stati salvati
25 Maggio 2025
Quello che vedete in questa foto è uno degli ultimi gatti salvati da quella che è stata ribattezza…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.