Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Dfp: Boccia, ‘documento è illegittimo’

24 Aprile 2025

Roma, 23 apr. (Adnkronos) – “Il Documento di finanza pubblica non esiste nella normativa contabile vigente, lo stanno approvando perché lo ha chiesto il Governo e la maggioranza in Parlamento ha obbedito. Questo Dfp è illegittimo e chi lo approva se ne assumerà completamente la responsabilità”. Lo ha affermato il capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia, intervenendo in Aula sull’ordine dei lavori.

“Se dovesse passare questo Documento di finanza pubblica, che per la legge di contabilità vigente dovrebbe essere un Def”, verrebbe inferta “una vera e propria ferita inferta alla dignità del Parlamento e quindi anche a quella della maggioranza”, ha detto ancora l’esponente Dem.

“Abbiamo depositato una mozione unitaria delle opposizioni che chiede urgentemente a Giorgetti di riferire al Parlamento e invece il ministro sfugge. Non c’è programmazione, non ci sono dati programmatici, non sappiamo dove tagliano e come tagliano e dove taglieranno. Le politiche invariate, che non sappiamo quali siano, vengono stabilizzate: questo il quadro generale. Vogliono un Parlamento che non discute, non conosce, non decide e subisce? Questo è il Parlamento che piace alla destra, in vista del premierato che verrà? Noi -ha concluso Boccia- siamo contrari e ci batteremo ogni giorno per il resto della legislatura contro questo scempio”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

25 Aprile: Biancofiore, ‘in questo Paese facciamo definitivamente pace’

24 Aprile 2025
Roma, 24 apr. (Adnkronos) – “Sarebbe veramente bello se riuscissimo a superare e finalmente a non…

25 aprile: Unterberger, ‘memoria ma anche monito’

24 Aprile 2025
Roma, 24 apr. (Adnkronos) – “Gli 80 anni del 25 aprile meritano tutta la nostra attenzione. Il 25…

25 aprile Monti, ‘sobrietà con grido allarme per comportamenti Usa’

24 Aprile 2025
Roma, 24 apr. (Adnkronos) – “Oggi la sobrietà si impone nel celebrare la Liberazione, secondo me,…

25 aprile: La Russa, ‘data sia momento di unione non di divisione’

24 Aprile 2025
Roma, 24 apr. (Adnkronos) – “La sincerità e la profondità che deve unirci nel ricordare questa da…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI