Le videochiamate di Papa Francesco alla parrocchia di Gaza – IL VIDEO
Papa Francesco, anche nei suoi giorni più difficili, non ha mai dimenticato Gaza. “Come stai?”, “Cosa avete mangiato?” domanda il Santo Padre. Domande semplici ma piene di significato, piene di preoccupazione

Papa Francesco, anche nei suoi giorni più difficili, non ha mai dimenticato Gaza. Fino alla fine. A Pasqua, il giorno prima di morire, il Pontefice nel suo Urbi et Orbi ha infatti parlato, in modo diretto, della distruzione che portano le guerre nel mondo (in Ucraina, in Medio Oriente e nei tanti conflitti). E si è focalizzato sulla “situazione ignobile” che c’è a Gaza (e non solo).
In questo video, registrato lo scorso gennaio, si vede Papa Francesco fare una videochiamata con la parrocchia di Gaza. Videochiamata che faceva tutti i giorni.
Le immagini mostrano istanti preziosi per il Pontefice che saluta e parla con i fedeli. “Come stai?”, “Cosa avete mangiato?” domanda il Santo Padre. Domande semplici ma piene di significato, piene di preoccupazione per la salute loro e degli abitanti di quei luoghi dove da mesi ormai la distruzione regna sovrana.
Una vicinanza, quella con Gaza, che non è mai mancata. Sempre con la speranza di una pace possibile e di un futuro decisamente migliore.
di Filippo Messina
Credits video: Vatican News
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!