Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Grillo: “Conte Mago di Oz. Il Movimento 5 Stelle è morto” – IL VIDEO

|

“Il Movimento 5 Stelle è morto”: a pronunciare queste parole è Beppe Grillo. E gli attacchi (in)diretti a Giuseppe Conte non mancano

Grillo Movimento 5 Stelle

Grillo: “Conte Mago di Oz. Il Movimento 5 Stelle è morto” – IL VIDEO

“Il Movimento 5 Stelle è morto”: a pronunciare queste parole è Beppe Grillo. E gli attacchi (in)diretti a Giuseppe Conte non mancano

|

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

Grillo: “Conte Mago di Oz. Il Movimento 5 Stelle è morto” – IL VIDEO

“Il Movimento 5 Stelle è morto”: a pronunciare queste parole è Beppe Grillo. E gli attacchi (in)diretti a Giuseppe Conte non mancano

|

“Il Movimento 5 Stelle è morto”: a pronunciare queste parole è Beppe Grillo – il “custode e garante” del M5S – in un video-messaggio intitolato “Sono ottimista”. E gli attacchi (in)diretti a Giuseppe Conte (definito “il Mago di Oz”) non mancano.

Nel video si vede Grillo che su un carro funebre – un’immagine certamente evocativa – dice: “Vi parlo come custode e garante dei valori del M5S. Valori scomparsi negli ultimi tre anni. I valori sono stati traditi dal Mago di Oz (Giuseppe Conte, ndr.) che non si fa mai trovare”.

“Vedere questo simbolo rappresentato da queste persone mi dà un senso di disagio. Fatevi un altro simbolo, andate avanti e fate le vostre cose. Il Movimento è morto ma è compostabile. L’humus che c’è dentro non è morto” afferma Grillo. 

Non si fa attendere la replica di Conte: “Questa è una comunità orgogliosa, che non si lascia calpestare da nessuno, che non vuole andare per funghi” spiega il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. E da lunedì si volta pagina, dichiara Conte: “Da giovedì a domenica tornerà a votare. Voteremo tutti insieme, perché ci sono anche nuove battaglie da portare avanti, quelle che voi alla base avete selezionato e avete votato e saranno gli obiettivi strategici che realizzeremo tutti insieme. Allora torniamo a votare perché da lunedì si volta pagina”.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Medici, via i test ma i problemi restano

01 Aprile 2025
Di medici potremmo non averne più. La questione è la stessa da anni, non ci ricordiamo più nemme…

Hadja Lahbib, il kit Ue per la sopravvivenza è una cosa seria

31 Marzo 2025
Hadja Lahbib sorrideva come se stesse discorrendo di una crema solare o di un dentifricio. Invec…

Diplodazia, Meloni fra dazi e diplomazia

31 Marzo 2025
Meloni e le parole al “Financial Times”. Prova a barcamenarsi, rendendo barcamenante l’Italia. M…

Il Salva Milano non va più bene? Rifatelo. Subito

29 Marzo 2025
Abbiamo fatto diventare il “Salva Milano” una questione di maggioranza-opposizione. Se si è deci…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI