Le lacune storiche dell’ambasciatore russo Razov
| Politica
Secondo Razov, l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia, il nostro Paese non avrebbe titoli per parlare di conflitti mondiali
Le lacune storiche dell’ambasciatore russo Razov
Secondo Razov, l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia, il nostro Paese non avrebbe titoli per parlare di conflitti mondiali
| Politica
Le lacune storiche dell’ambasciatore russo Razov
Secondo Razov, l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia, il nostro Paese non avrebbe titoli per parlare di conflitti mondiali
| Politica
AUTORE: Fulvio Giuliani
L’ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov, dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina ha diligentemente svolto il proprio compito: propagandare nel nostro Paese la farsa dell’“operazione militare speciale”. Nell’ultima intemerata ha messo nel mirino il ministro della Difesa Guido Crosetto, reo di aver evocato il rischio di una Terza guerra mondiale, da evitare difendendo l’Ucraina. Secondo l’ambasciatore il nostro Paese non avrebbe titoli per parlare di conflitti mondiali, avendo colpe storiche nella guerra scatenata dalla Germania di Hitler alleata dell’Italia fascista. Incontrovertibile, come il ruolo dell’Unione Sovietica di Stalin nello spartirsi cinicamente la Polonia e papparsi le Repubbliche baltiche, sfruttando l’aggressione nazista ai polacchi.
Ambasciatore Razov, conosciamo le nostre colpe, ma il patto Molotov-Ribbentrop e le clausole segrete che inchiodano l’Urss alle sue responsabilità del 1939 sono fatti documentati. Oggi esclama: «Vogliono distruggerci come Hitler», ma con Hitler il patto segreto era sovietico. Se vogliamo giocare ai prof di storia, dietro la lavagna ci finisce lei.
Di Fulvio Giuliani
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Meloni: “Le tensioni geopolitiche incidono sulla crescita”
14 Maggio 2026
“Entro l’estate il Sì alla legge delega per la ripresa del nucleare in Italia”, lo afferma Giorgia…
Giorgia Meloni riceve Marco Rubio a Palazzo Chigi. Il Segretario di Stato Usa: “Non abbiamo discusso sul ritiro delle truppe. Io sostengo la Nato”
08 Maggio 2026
Il momento in cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha accolto il Segretario di stato Usa…
Olivier Dupuis: europeista visionario e antimilitarista
05 Maggio 2026
Una tessera preziosa si è staccata lunedì 4 maggio dal mosaico che compone la più formidabile arma…
Meloni, la denuncia social: “Girano online mie foto create con l’AI”
05 Maggio 2026
“I deepfake sono uno strumento pericoloso, perché possono ingannare, manipolare e colpire chiunque…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.