Il braccialetto
Il racconto di due amanti e di un finale ( forse ) inaspettato
Il braccialetto
Il racconto di due amanti e di un finale ( forse ) inaspettato
Il braccialetto
Il racconto di due amanti e di un finale ( forse ) inaspettato
Il racconto di due amanti e di un finale ( forse ) inaspettato
Maria e Thomas si frequentano da oltre tre anni. Conosciutisi nei corridoi dell’azienda informatica in cui lavorano, hanno presto trasformato la loro amicizia lavorativa in qualcosa di più. Una relazione extraconiugale per Thomas, una storia con la S maiuscola per Maria. Pur sapendo sin da subito che Thomas fosse impegnato e nonostante lui avesse messo subito in chiaro che non avrebbe mai lasciato la moglie, Maria – giovane, carina e single – ha deciso comunque di frequentarlo sperando in cuor suo che alla fine Thomas avrebbe cambiato opinione. Ma così non è stato.
La storia prosegue, diventando sempre più importante e impegnativa per entrambi, ma senza mai discostarsi dalle premesse. Maria chiede più volte a Thomas di rivedere le sue posizioni, in fondo quello che c’è tra loro va ben oltre il sesso. Ma Thomas non ha nessuna intenzione di lasciare la sua Betta. Pur tradendola sente che è lei la sua compagna ideale.
Anzi, forse proprio grazie al ‘pepe’ che aggiunge Maria, il suo matrimonio procede sereno. Thomas sa che la moglie è molto gelosa, quindi è sempre estremamente attento, quasi maniacale nel cancellare ogni possibile indizio. Nessun messaggio sospetto in memoria, risposte sempre tempestive alle telefonate, cancellazione di itinerari non canonici sul navigatore della macchina…
Maria, che sopporta sempre meno questa doppia faccia di Thomas, decide che non ha più voglia di subire questa scelta. E così in uno dei loro incontri furtivi – eccezionalmente a casa di Thomas, essendo la moglie via per lavoro per qualche giorno – fa scivolare un suo braccialetto in mezzo al divano.
Come previsto se ne accorgerà proprio Betta, che essendo molto ordinata e precisa sa che quel cimelio non c’era prima che lei partisse. Il ritrovamento scatena ovviamente un putiferio a casa di Thomas. Lui non sa e mai saprà con certezza se Maria lo abbia lasciato intenzionalmente o meno, ma poco importa. Ora sa cosa fare. Lasciare immediatamente Maria per recuperare il suo matrimonio. Quella Maria che d’ora in avanti non indosserà più braccialetti. Neanche in ufficio.
di Lady Jane
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Cosa è cambiato
11 Settembre 2021
11 settembre: le recenti immagini sull’Afganistan richiamano un fantasma del passato, quello del …
L’Eni e la realtà della fusione nucleare
09 Settembre 2021
Un esperimento riuscito di fusione nucleare potrebbe cambiare le regole del gioco
L’antico potere di graziare i condannati
05 Settembre 2021
Graziare i condannati è uno dei poteri più complessi del Presidente della Repubblica. Con il caso…
Dopo un’estate in bicicletta, w l’inverno
05 Settembre 2021
Basta estate, basta bicicletta. Le due ruote con i pedali e le gonnelle alzate leggermente da…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.